ITALIAN BLUES CHALLENGE 2017
Ecco a voi la finale Nazionale del Challenge italiano!, patrocinato dall’Italian Blues Union e dall’European Blues Union, che vedrà sul palco le 6 band italiane votate come le migliori di quest’anno.
Chi vincerà andrà a rappresentare l’Italia in Norvegia, alle finali europee!
Vuoi dormire in loco? Sfrutta la convenzione con l’ “Associazione coordinamento dei B&B”, il cui presidente è il sig. Francesco Gismondi (rif. 335/8183626 email: francescogismo@alice.it)!
Biglietti su www.vivaticket.it (10 euro)
Scopriamo uno alla volta chi sono i Finalisti del Challenge in gara alla finale di Fermo del 28 ottobre.
Ecco il primo gruppo: da Pozzuoli, i BROKE & ANGRY! Così si presentano: “Suonare il blues è un’emozione, sopratutto quello rurale. Broke and Angry: dal Delta il suono del “Mississippi Sax.“
https://www.facebook.com/ pg/brokeandangry — conDavide Rossi, BROKE & ANGRY partenobluescollective, DON LEONE Blues e altre 14 persone
Il secondo gruppo finalista, in gara alla finale di Fermo di Sabato 28 ottobre, viene dalla Basilicata: i DELUXE 407!
Deluxe 407 è un progetto del chitarrista Dario Blescia e del batterista Piero Santoro che hanno unito due correnti di pensiero: la prima abbraccia ciò che è il Blues nella sua forma natìa e la seconda prova a dargli dei dettagli sonori e stilistici più moderni in modo da arrivare ad uno spettacolo Blues/Rock.
https://www.facebook.com/ pg/deluxe407 — conDeluxe 407, Tiziano Zengarini, Davide Rossi e altre 12 persone
Terzo gruppo in gara alla finale di Fermo di Sabato 28 ottobre: DON LEONE, dalla Sardegna!Chitarra slide, battiti di mani, voci rauche, una valigia per tenere il tempo: Don Leone nasce dall’unione tra Donato Cherchi, rapper e cantante blues e Matteo Leone, chitarrista e polistrumentista. Il loro EP d’esordio “Welcome to the south-west”, racconta il suono delle strade di campagna del Sulcis, Sud Sardegna, che sono piene di incroci come quelle paludose delle storie del blues.
https://www.facebook.com/ pg/donleoneblues — conDeluxe 407, DON LEONE Blues, Francesco Garolfi – Artist Profile e altre 12 persone
FRANCESCO GAROLFI Trio è il quarto gruppo in gara alla finale di Fermo del 28 ottobre:
Chitarrista e cantante, songwriter e session man, divide la sua attività tra l’Italia e l’estero. Francesco Garolfi è chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore.
Vanta una lunga esperienza sia in studio che live con scrittori, musicisti nazionali e internazionali, partecipazioni a trasmissioni televisive e radiofoniche.
Ha inciso 5 album a suo nome, ha vinto il Festival Internazionale – Challenge “Out of the Blue’s”.
https://www.facebook.com/
T-ROOSTERS: sono i quinti finalisti del Challenge Blues di Sabato 28 ottobre a Fermo, da conoscere meglio:
Il loro modo si suonare porta a ritrovare l’inestimabile sound del blues delle origini, dello swing/blues, del rock’n’roll e del boogie woogie, ma la parte più importante del loro concerto è quando presentano i loro brani che si contraddistinguono per la personalità e per il groove con cui sono eseguiti
Nel gennaio 2016 partecipano al Blues Contest “IBC”, negli Stati Uniti presso Memphis (TN) raggiungendo la semifinale.
https://www.facebook.com/
,
— con Tiziano Zengarini, Deluxe 407, Francesco Garolfi – Artist Profile, BROKE & ANGRY partenobluescollective, DON LEONE Blues, Davide Rossi, European Blues Challenge 2017, T- ROOSTERS, Linda Valori, Comune di Fermo,Fermo, Visit Fermo, Italian Blues Union e European Blues Union
Il sesto gruppo finalista al Challenge di sabato 28 ottobre a Fermo è LINDA VALORI E MAURIZIO PUGNO BAND, dalle Marche! Linda Valori è considerata la più importante voce femminile blues d’Italia, e una delle più interessanti d’Europa.
Esprime una vocalità forte e caratteriale, che trova nella attuale formazione che la sostiene, particolarmente con il chitarrista Maurizio Pugno, la quadratura perfetta per esprimere il suo stile.
Alle spalle tour nazionali e internazionali e diverse pubblicazioni discografiche.
https://www.facebook.com/
Comments are closed